Flight Safety Analyst – Italy

Avincis

Flight Safety Analyst

Company: Avincis
Location: Colico, Lombardy, Italy
Type: Entry level

Description

Avincis è azienda leader nel settore dell’emergenza aerea e fornisce servizi di elisoccorso, antincendio, off-shore, MRO. Per i servizi di antincendio gestisce la flotta dei Canadair di proprietà dei Vigili del Fuoco, contando su 3 basi operative fisse e 3 stagionali.

Per i servizi di elisoccorso conta su una flotta di più di 50 elicotteri e circa 40 basi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Per la nostra Divisione Ala Rotante, con sede nella provincia di Lecco (Colico), siamo alla ricerca di un Flight Safety Analyst.

La risorsa dovrà apprendere le basi del nostro Safety Management System e le procedure aziendali per supportare la Direzione Flight Safety in tutte le attività di data collection, data analysis e reporting, relativi all’attività di volo della nostra flotta di aeromobili ad ala rotante; collaborare, attraverso i tool ed i SW aziendali, nella gestione dei safety report ricevuti, verificando la registrazione nei database aziendali e supportando la raccolta delle informazioni utili per condurre le dovute investigazioni.

Analizzerà i dati di volo, producendo grafici e report con cadenze regolari, da condividere sia all’interno della Operating Company italiana che con il SMS di gruppo; collaborerà alla produzione delle comunicazioni safety e alla loro distribuzione all’interno dell’azienda.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente aeronautica);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza di tool informatici di base (suite office).

Costituiscono titolo preferenziale interessi e cultura aeronautica ed esperienze pregresse in compagnie e società di lavoro aeree, in ambito sicurezza volo.

Si offre inserimento in ambiente stimolante e dinamico.

La proposta contrattuale e il pacchetto retributivo saranno valutati in funzione delle caratteristiche e dell’esperienza della candidatura individuata.

Source: LinkedIn